Armando Simbari

Partner

 

T +39 02 7602 5831

+39 02 7602 5835

 a.simbari@dfslex.it

Avvocato dal 2004 ed è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni superiori.
È titolare di mandati difensivi rilasciati da imprenditori, amministratori d’azienda e di società quotate in procedimenti penali per reati finanziari, bancari, societari, fallimentari, tributari ed ambientali.
È consulente di istituti di credito e aziende per tematiche legate alla gestione della crisi d’impresa, svolgendo approfondimenti e rilasciando pareri qualificati sui possibili riflessi penalistici legati ad operazioni societarie ordinarie e straordinarie.
Ha in essere una serie di stabili relazioni e best friendships con primari studi full service italiani ed internazionali, in favore dei quali presta assistenza in relazione a tematiche di diritto penale dell’economia.
È attivamente impegnato nella tutela delle aziende contro i cybercrimes e si occupa dei riflessi penalistici dei fenomeni di data breach.
Svolge e coordina, in collaborazione con primarie società di consulenza ed investigatori privati, internal investigations anche su scala internazionale per conto di primarie società multinazionali con sede in Italia.
È stato socio di Dentons Studio Legale e Tributario, dove ha avviato il dipartimento di White Collars and Investigations.
Partecipa attivamente a tavoli di lavoro in materia di compliance programs ai sensi del D.lgs. 231/2001, prestando assistenza alle aziende nella predisposizione ed implementazione dei modelli organizzativi.
È relatore in convegni e seminari in materia di reati tributari, societari e fallimentari nonché sulle tematiche connesse alla diffusione dei modelli organizzativi ex d.lgs. 231/2001.

Lingue straniere: inglese